martedì 24 gennaio 2012

Il governo Monti vara la manovra meteo-climatica "ammazzaItalia": siccità e carestia nei piani dell'esecutivo

Nel redigere queste previsioni, vogliamo evidenziare come la "meteorologia ufficiale" annaspi sempre più, messa in seria difficoltà da due esigenze forti ma esattamente contrapposte: l'una è quella di evidenziare le anomalie del clima di questi anni, mentre l'altra li induce a nascondere le vere cause dei disastri a cui assistiamo impotenti. Ci riferiamo alle recenti affermazioni del meteorologo Alessio Grosso, già tristmente famoso per la descrizione della genesi che procurò l'alluvione del 20 ottobre 2011 a Roma e di cui ci siamo già occupati. Grosso plagiò anche un articolo di Tanker enemy su H.A.A.R.P. Il Nostro, infatti, il 21 Gennaio scrive su meteolive.leonardo.it: "Manca una vera perturbazione da oltre un anno: grave anomalia - Le carte nel medio termine vedono fronti anche spettacolari avanzare verso il Mediterraneo per poi rimangiarsi il tutto a pochi giorni dall'evento, con saccature pronte a spezzarsi inesorabilmente all'altezza della Costa Azzurra o del Golfo del Leone, senza riuscire ad entrare in maniera decisa e compatta sul Mediterraneo centrale. [...] Troviamo che la situazione sia gravissima: un fronte che innaffi adeguatamente e in modo democratico il nord e le regioni centrali tirreniche non si vede da oltre un anno. [...] Ora invece siamo tornati a fare i conti con passaggi difficili, anche quando sembra andare tutto in modo apparentemente normale. [...] Di certo sembra quasi che una sorta di triangolo delle Bermuda, tra Baleari, Monaco e la Corsica inibisca i passaggi perturbati. I fronti spesso hanno il "mal di Francia" come si dice in gergo e non riescono a valicare le Alpi, altre volte scompaiono dalle mappe ancor prima di abbordare il Continente e lì la cosa diventa più grave. Lasciate stare l'HAARP però, non è lì che voglio arrivare, qui si tratta di ragionare scientificamente, non fantascientificamente per scoprire le cause di uno strano black-out troposferico".

Non ci stupisce che Grosso finga di non capire le cause di quella che lui stesso definisce "grave anomalia" ed a nulla serve che il meteorologo si affanni nell'allontanare l'ipotesi "scie chimiche-H.A.A.R.P." Infatti non possiamo credere che il mitico meteorologo non abbia occhi per vedere. Non osserva le satellitari? Il cielo nemmeno? E' stupido? No. Piuttosto noi siamo certi che Alessio Grosso, come quell'altra schiera di pseudo-esperti, sia parte del sistema e sia perfettamente al corrente delle vere cause del disastro climatico in corso, ma il suo compito è quello di ingannare i lettori, usando un linguaggio tecnico ed affermazioni tautologiche. No, caro Grosso. Così non va! Si ricordi che Lei, come altri suoi colleghi, è penalmente responsabile per favoreggiamento e ne dovrà, prima o poi, rispondere.

Passiamo alle previsioni, in verità ben poco diverse dalle precedenti di questi mesi. Per il 25 e 26 gennaio, infatti, il Nord ed il Centro, saranno caratterizzati da cieli bianchicci e nebbie di ricaduta. La perturbazione, in arrivo da Nord, è bloccata sulle Alpi. In questo contesto non saranno neccesarie attività di aerosol palesi e saranno messe in atto operazioni di mantenimento per lo più con scie di tipo effimero. Non si verificheranno precipitazioni. Al Sud la situazione è differente: si potranno avere brevi piogge, mentre le scie chimiche saranno di tipo persistente e le coperture indotte saranno preponderanti. Situazione simile sulla Sardegna.

Per il 26 è previsto un "peggioramento" (magari!) su Liguria Occidentale e Piemonte ma, se il trend non cambia e se cioé il Governo Monti ha deciso di perseguire gli obiettivi di siccità per il Centro ed il Nord, saranno di nuovo protagoniste scie persistenti e coperture chimiche, quelle coperture igroscopiche che Alessio Grosso finge di non vedere e che saranno la causa dell'ennesima distruzione di una perturbazione proveniente dalla Francia.


NOTA: Le condizioni meteo e le attività di aerosol clandestine sono previste in base alle informazioni indirettamente fornite dal Servizio Meteorologico dell'Aeronautica Militare. Dati a loro volta incrociati con le previsioni fornite dai portali meteo che sono debitamente informati delle operazioni di geoingegneria clandestina sul territorio italiano ad opera dei militari.

16 commenti:

  1. Ciao a tutti, oggi hanno inziato al mattino presto con un via vai di scie non persistenti.
    Questa è la situazione sulle Alpi:

    http://www.freeimagehosting.net/6uqxs

    se continuano così una cosa è sicura ci faranno morire di sete. Il burattino monti intanto continua a ricevere apprezzamenti dalle demo(n)crazie plutocratiche occidentali! Bravo mario, vai a messa tutte le domeniche con la famiglia!

    RispondiElimina
  2. TOSCANA

    BILANCINO: Lago al minimo storico invernale. Si teme siccità.
    “Basta un’occhiata per capire come siamo messi – riflette il presidente di Publiacqua Erasmo D’Angelis – In genere in questi giorni il lago era pieno e oggi invece ci mette di fronte alla drammaticità dei cambiamenti climatici........
    Checcucci e D’Angelis auspicano che quanto prima si realizzi un monitoraggio di tutti i prelievi esistenti sui corsi d’acqua....

    http://www.piazzadellenotizie.it/blog/2012/01/25/bilancino-lago-al-minimo-storico-invernale-si-teme-siccita/



    Scrivevano già a novembre....

    P Secondo d’Angelis il lago è al minimo storico: «attualmente è 9 metri sotto la media, superando anni come il 2003 e il 2007, quando in molti dei comuni serviti arrivarono le autobotti».
    E se «per il breve periodo» d’Angelis rinnova le esortazioni a «evitare sprechi e usi impropri dell’acqua», in prospettiva servono «investimenti in nuovi invasi, cioè delle “piccole Bilancino” nei bacini del Bisenzio, nel Chianti (uno sulla Pesa e uno sulla Greve) e a Gello nel pistoiese». E poi, ricorda d’Angelis, sotto l’abitato di Prato «si nasconde una vera “Bilancino sotterranea”, ma per valorizzarla servono investimenti: ricordiamoci – ammonisce – che senza i 600 milioni investiti per Bilancino oggi saremmo alle autobotti in tutta la Toscana», e non solo, come avviene in questi giorni, «in quelle aree collinari del Chianti, del pistoiese e del pratese» dove il problema è diventato cronico negli ultimi anni.

    Sul lungo periodo servono investimenti in infrastrutture, quindi, mentre per l’emergenza attuale le autorità si affidano alla buona volontà della cittadinanza e a misure emergenziali. Anche a valle la situazione è pesante (dati Lamma indicano che i 20 mm caduti a Firenze a novembre rappresentano meno di 1/5 della media), e sorgono dubbi sulla disponibilità idrica per usi agricoli e industriali. «Il problema è soprattutto per le industrie, spiega Checcucci, mentre i prelievi agricoli in questa stagione sono limitati». Su questo, aggiunge, «credo che servano provvedimenti d’imperio da parte della Regione, superando le ordinanze provinciali finora emesse. Mi pare la cosa più urgente, anche per disciplinare gli usi idrici durante il prossimo anno: se poi dovesse piovere molto, a tornare indietro siamo sempre in tempo».
    http://corrierefiorentino.corriere.it/firenze/notizie/cronaca/2011/29-novembre-2011/siccita-peggiore-ultimi-60-anni-autobotti-zone-collinari-1902354462877.shtml


    Il rapporto del Pentagono, sulla Difesa nel 2010, osserva che il cambiamento climatico "potrebbe avere importanti implicazioni geopolitiche e contribuire negativamente alla povertà, al degrado dell'ambiente e all'indebolimento dei governi già fragili. Anche se il cambiamento climatico non è direttamente causa dei conflitti, è probabile che possa agire come elemento catalizzatore", sottolinea la relazione.
    Questo veniva riferito dal
    METEOGIORNALE tempo fa.

    RispondiElimina
  3. E scosse a 10 km di profondità nel padovano, nonso,nonso di certo, ma non sapendolo.... mi viene di ripostare di fronte a tante calamità...

    COME DISTRUGGERE L'AMBIENTE?!E il titolo di uno scritto di quarant'anni fa....

    Nel 1966, il professor Gordon J.F. MacDonald,allora direttore associato dell’Istituto di Geofisica e Fisica Planetaria della University of California di Los Angeles aveva scritto un libro "Unless Peace Comes"(“A meno che non venga la pace”) Particolare interesse dovrebbe trovare UN capitolo di questo lavoro ed è intitolato :
    “Come distruggere l’ambiente”
    Gordon ha descritto , tra le altre cose, “lo scioglimento o la destabilizzazione delle calotte polari, le tecniche di impoverimento dell’ozono, l’ingegnerizzazione di sismi il controllo delle onde oceaniche e la manipolazione delle onde cerebrali usando i campi energetici del pianeta”.

    MacDonald era nel 1966 membro dell'Organo di Consulenza Presidenziale ed in seguito membro del consiglio per il controllo tecnologico a scopo di propositi militari. Il suo più profondo commento rilasciato come geofisico è stato, "Le chiavi per una guerra geofisica è l'identificazione d'instabilità ambientali alla quale in aggiunta di un piccolo aumento d'energia potrebbe autorizzare vastissimi accumuli d'energia".

    L'autore
    http://en.wikipedia.org/wiki/Gordon_J._F._MacDonald


    Qui il testo(inglese) :
    http://www.scribd.com/doc/30423012/Unless-Peace-Comes-How-to-Wreck-the-Environment

    RispondiElimina
  4. @nientecomesembra Si sta delieando un quadro agghiacciante: tenere le popolazioni alla fame e alla sete per poi propinarci il nuvo ordine mondiale come soluzione (pazzi). Anche la scossa sismica di questa mattina suona come un sinistro avvertimento mafioso alla moribonda repubblica delle banane.

    RispondiElimina
  5. dal sito Meteo.it di stamane

    "CI SCUSIAMO con tutti i nostri lettori per le difficoltà di previsione degli ULTIMI GIORNI e degli errori gravi oltre i 3 giorni di scadenza."

    avevano dato intense piogge e poi copiose nevicate su tutto il nord Italia poi la situazione ...magia...è cambiata. Ovviamente

    RispondiElimina
  6. dal sito Meteo.it di stamane

    "CI SCUSIAMO con tutti i nostri lettori per le difficoltà di previsione degli ULTIMI GIORNI e degli errori gravi oltre i 3 giorni di scadenza."

    avevano dato intense piogge e poi copiose nevicate su tutto il nord Italia poi la situazione ...magia...è cambiata. Ovviamente

    RispondiElimina
  7. Ecco, come volevasi dimostrare. Sarà bene che cambino mestiere e che magari facciano un po' di apprendistato sul nostro blog. ;-)

    RispondiElimina
  8. Vediamo come finirà questa......e guardiamo cosa dicono i cieli...
    Mi chiedo se non sarebbe il caso in certi momenti di archiviare una bella documentazione...

    Dice:
    ...gennaio finirà con 4 giorni da urlo. Tanta neve al centro/nord fin in pianura


    http://www.meteoweb.eu/2012/01/previsioni-meteo-gennaio-finira-con-4-giorni-da-urlo-tanta-neve-al-centronord-fin-in-pianura-piogge-torrenziali-al-sud-con-abbondanti-nevicate-sui-rilievi-appenninici-e-febbraio-potrebbe-iniziare/112815/

    Altra notizia:

    Un forte terremoto di mangitudo 5.2 Richter ha colpito questa notte la Grecia. L’epicentro è stato in mare vicino le isole del Dodecaneso e l’isola di Creta. La profondità dell’evento sismico è stata a circa 10 km. Al momento non si segnalano danni a cose o persone

    http://www.meteoweb.eu/2012/01/forte-terremoto-in-grecia-2/112829/

    Giampaolo Giuliani funge ora da esperto di sicurezza:

    E’ molto importante conoscere il grado di sicurezza della propria abitazione e mantenere in memoria i punti più sicuri nella propria casa, dove attendere la fine dell’evento, in caso questo sia molto forte, tanto da impedirci di uscire immediatamente all’aperto. Bisogna anche avere sempre un kit di sopravvivenza a portata di mano. Il cellulare, un fischietto ed una torcia elettrica possono salvare la vita nei casi più gravi. Per coloro le cui abitazioni non danno garanzie di sicurezza, le amministrazioni locali hanno l’obbligo di individuare punti di raccolta per le persone, punti attrezzati e disponibili in qualsiasi momento e circostanza.

    Come sta cambiando tutto, in così poco tempo! Le nostre menti centrifugati continuamente ...

    RispondiElimina
  9. Le nostre menti centrifugatE....frullate....

    RispondiElimina
  10. Ciao Straker, hai pubblicato 3 volte lo stesso fotogramma.

    wlady

    RispondiElimina
  11. Ciao Wlady. E' Blogger che bartte i coperchi.

    RispondiElimina
  12. Quelli sopra pubblicati sono tutti e due uguali, anche se riportano differenti indicazioni, quello corretto è questo, pubblicato correttamente in "Liquami dal cielo":

    http://img854.imageshack.us/img854/4064/sciechimicheaquotacumul.jpg

    RispondiElimina
  13. sembra che lo sprezzo del ridicolo non conosca più limiti..
    sempre da Meteo.it:

    "Neve o non neve al nord? TUTTI i modelli matematici sono incerti, quindi bisogna attendere stasera."

    dobbiamo iniziare a ridere o a piangere ?

    RispondiElimina
  14. Finalmente Monti ha trovato il modo di ridurre consistentemente il debito pubblico: rientrano 200.000.000 x 20 anni = € 4000.000.000 ha chiesto ai partiti la restituzione dei rimborsi elettorali non dovuti dal 1993 (referendum) ad oggi. Denunciati per danni i presidenti e tesorieri di tutti i partiti. Denunciati anche i 15 del '93 e successivi, della corte costituzionale che non hanno ritenute non legittime le leggi in contrasto con il referendum.... Che bello..ora i partiti possono presentarsi in pubblico senza timore di essere sputati in faccia...

    RispondiElimina

I commenti sono sotto moderazione.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

AddThis